Club sandwiches

Se avete voglia di mangiare all'aperto, organizzate un bel pic-nic approfittando delle prime domeniche di sole e gustando questi deliziosi sandwiches.

Ingredienti per 4 persone
12 fette di Pan Carrè
20 gamberetti senza guscio
4 fette di prosciutto cotto
2 pomodori sodi
4 foglie di lattuga
2 uova sode
1/2 limone
un vasetto di maionese
burro
sale

Buttate i gamberi in acqua bollente e fateli cuocere per pochi minuti, quindi scolateli e fateli raffreddare. Lavate e asciugate i pomodori poi tagliateli a fette non troppo sottili. Lavate e asciugate con delicatezza l'insalata. Imburrate tutte le fette di Pan Carrè. Prendete 4 fette imburrate e posatevi sopra gli ingredienti nell'ordine che segue: una foglia di lattuga, 2-3 rondelle di pomodoro, 5 gamberetti. Salate e spalmate con un cucchiaio di maionese e qualche goccia di succo di limone. Coprite con altre 4 fette, mettendo la parte imburrata verso l'esterno. Su questa posate una fetta di prosciutto, piegata a metà, in modo che abbia la stessa grandezza della fetta di pane; sul prosciutto posate 2 rondelle di uovo sodo e coprite con l'ultima fetta di pane imburrata, questa volta con la parte spalmata rivolta verso il prosciutto. Servite i sandwiches interi o tagliati a metà come tramezzini.

1 commento:

  1. Grazie per queste bellissime ricette. Complimenti per la tua selezione, praticamente mangerei quasi tutto con tantissimo piacere. Purtroppo non so cucinare bene! ..

    RispondiElimina